arancia

Gioia Succhi S.r.l.

Industria trasformazione prodotti agroalimentari

Gioia Succhi è stata fondata nel 1999 ed è specializzata nella lavorazione e produzione di semilavorati di succhi d’agrumi naturali, concentrati, estratti e basi. Dal 2009 le procedure di estrazione sono state implementate e ad oggi oli essenziali, acque aromatiche e polifenoli sono prodotti per industria cosmetica e farmaceutica. L'azienda è favorita dalla sua posizione logistica strategica, che la colloca in maniera equidistante dai principali centri di produzione di agrumi calabresi e siciliani, nonché strategicamente vantaggiosa per l'import - export, data la sua vicinanza al porto di Gioia Tauro, che le garantisce ottimi collegamenti internazionali.


MISSION


In azienda ci si pone come obiettivo principale di eccellere nella fornitura personalizzata dei semilavorati per l’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica, preservando la genuinità della materia prima, anticipando le richieste del cliente e ottimizzando il processo produttivo nel rispetto dell’ambiente.


Alla base del credo aziendale c’è il massimo rispetto per i valori tradizionali che si concretizza con lo scegliere materie prime di assoluta qualità dando spazio ai prodotti genuini e più vicini territorialmente. Non solo frutta di prima classe ma anche un trattamento e un processo che si realizza nel pieno rispetto di tutte le norme vigenti. Dietro un servizio attento e scrupoloso di Gioia Succhi c’è la passione per questo lavoro che spinge l’azienda e quanti ne fanno parte a cercare sempre la risposta migliore alla domanda del cliente.

L'impegno professionale dell'azienda e dei suoi dipendenti è il cuore dell’azienda, un impegno che negli anni ha creato un modello di successo


Alla base troviamo:

  • Una scrupolosa selezione delle materie prime 
  • Controlli attenti e completi lungo tutto il processo produttivo 
  • Una attenzione particolare per l'innovazione
  • Ricerche di mercato e scientifiche per soddisfare i bisogni del consumatore

PRODUZIONE

Per far nascere un ottimo succo ci vuole molto più che spremere un frutto, dietro c’è un complesso processo produttivo che permette di ottenere prodotti unici senza lasciare nulla al caso.

Gioia Succhi interviene anche stando attenta alla sicurezza e alla salute del proprio personale.

Un' azienda che si rispetti misura il suo successo sul grado di soddisfazione dei suoi clienti e la fama raggiunta parte da molto lontano: da un sogno per un mercato e una produzione diversi, rispettando l’uomo e la Natura.


L’area totale del sito produttivo è di circa 18000 mq di cui 6000 mq coperti all'interno dei quali disponiamo di due linee complete per la lavorazione degli agrumi. L’iter prevede un razionale sistema di selezione e lavaggio della frutta, ulteriore selezione da parte di operatori (per eliminare eventuali residui non idonei), l’estrazione degli olii essenziali a freddo e della fase terpenica, la rifinitura dei succhi che può seguire differenti processi (dekanter, centrifughe, colonne di deamarizzazione), pastorizzazione e la concentrazione sono le ultime due fasi prima dello stoccaggio in serbatoi in cella a -20°C. Inoltre l'azienda dispone di un reparto completo di ultra filtrazione, nano filtrazione e impianto di osmosi inversa.